CONDIZIONI CONTRATTUALI

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
I Corsi promossi da CONTECO Check S.r.l (di seguito CONTECO) hanno come finalità quella di contribuire alla formazione e all’aggiornamento delle competenze e capacità professionali sui temi oggetto di trattazione, con un focus specifico sul settore delle costruzioni e le tematiche del Codice degli Appalti.

I Corsi sono organizzati da AMS Management S.r.l. (società collegata a CONTECO) – CF. e P.IVA 12865400969, numero REA MI-2689243, con sede in Milano, Via Sansovino n. 4 (di seguito l’Organizzatrice).

Le presenti condizioni contrattuali regolamentano i corsi organizzati da CONTECO e i rapporti tra la Società stessa e i discenti (persone fisiche) che acquisteranno il corso (di seguito Discenti) e/o gli Enti/Aziende/Società (di seguito Acquirenti) che acquisteranno il corso a favore di propri dipendenti/collaboratori.

L’accettazione delle presenti condizioni contrattuali presuppone la presa visione di ogni clausola.

2. MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
L’iscrizione ai corsi potrà essere effettuata esclusivamente online sul sito formazione.conteco entro i termini indicati in ogni scheda corso. Al costo indicato in ogni scheda è da applicarsi l’Iva, nella misura del 22%.
L’iscrizione è perfezionata con il pagamento del corso, e sarà ritenuta valida solo in seguito al buon fine del pagamento. In assenza, non sarà consentita la partecipazione. Il costo del corso comprende: accesso alle lezioni, materiale didattico e attestato di frequenza. Non sono previste rateizzazioni.

Per il pagamento è possibile procedere con bonifico bancario a favore di:
AMS Management S.r.l.
IBAN: IT49E0503401698000000009791
Banca: BANCO BPM
Causale: “ID Ordine – Nome Azienda/LiberoProfessionista – Nome del corso”.

La contabile del bonifico deve essere anticipata al seguente indirizzo e-mail formazione@conteco.it.

Per iscrizioni multiple al medesimo corso sono previste le seguenti scontistiche:
1) 2 iscrizioni: sconto del 15%
2) da 3 iscrizioni: sconto del 20%

In ogni caso, ad avvenuto accredito, saranno inviati all’Ente/Azienda/Società, ovvero all’Acquirente, un numero di coupon pari al numero di iscrizioni acquistate.
Ogni singolo coupon è valido per un solo utente e deve essere inviato dall’Ente/Azienda/Società, ovvero dall’Acquirente alla persona che parteciperà al corso acquistato.
Per poter sbloccare il corso sarà sufficiente aprire la scheda corso e procedere cliccando su “Sblocca con chiave”.

Gli attestati di frequenza saranno rilasciati solo in caso di regolarità nei pagamenti.

3. INIZIO E FRUIZIONE DEI CORSI 
Il calendario dei Corsi, nonché le giornate e le ore di lezione sono dettagliate nella “Scheda Corso” specifica per ogni evento formativo. Ogni eventuale modifica alle date inizialmente previste verrà comunicata sul sito e direttamente a tutti i discenti.

L’Organizzatrice si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o per indisponibilità del docente. In tal caso l’Organizzatrice verificherà con i singoli discenti la disponibilità per le nuove date.
In caso di esito positivo, quanto già corrisposto dal Discente (o dall’Acquirente) sarà tenuto valido per la nuova edizione del corso.
In caso di indisponibilità del Discente, l’Organizzatrice restituirà al Discente (o all’Acquirente), tramite bonifico da effettuarsi entro 30 giorni dalla cancellazione dell’evento, le somme da questi versate, con espressa rinuncia da parte del Discente (o dell’Acquirente) alla richiesta di ulteriori somme a titolo di qualsivoglia motivo (ad esempio, risarcimento danno, ecc.).

Tutti i Corsi, salvo diverse indicazioni, saranno in modalità FAD sincrona. CONTECO trasmette il giorno prima dell’inizio del corso ai Discenti che avranno provveduto al pagamento dell’intera quota del Corso, il link per accedere alla piattaforma ZOOM, tramite la quale saranno trasmesse in diretta le lezioni. Il link è strettamente personale e non può essere comunicato e/o ceduto a terzi.

La sostituzione del Discente è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato entro 48 ore prima dell’inizio del Corso a: formazione@conteco.it.

L’Organizzatrice si riserva la facoltà di sospendere il diritto alla frequenza in caso di inadempienze nei pagamenti.

4. MATERIALE AUDIO, VIDEO O FOTOGRAFICO DELLE LEZIONI 
Con la richiesta di iscrizione, il Discente e l’Acquirente (in caso di acquisto da parte dell’Ente/Azienda/Società) autorizzano CONTECO e l’Organizzatrice, a titolo gratuito e senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 – Legge sul diritto d’autore, alla trasmissione e alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico delle lezioni in cui il partecipante appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile.
Il Discente e l’Acquirente autorizzano altresì CONTECO, in qualità di titolare dei dati, e l’Organizzatrice, quale responsabile, alla conservazione del predetto materiale nei propri archivi informatici e prendono atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere informativo e divulgativo. Il materiale video-fotografico non sarà utilizzato per finalità commerciali. Tale autorizzazione esclude qualsiasi uso a fini di lucro e la cessione a terzi.
In considerazione della circostanza che il predetto materiale, una volta reso pubblico, potrebbe essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso di CONTECO e l’Organizzatrice o dell’interessato, il Discente e l’Acquirente sollevano CONTECO e l’Organizzatrice da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale audio-foto-video. Il partecipante e l’Acquirente confermano di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

Il Discente e l’Acquirente prendono atto che:

  1. è vietato effettuare, con l’ausilio di qualsiasi strumento informatico o telematico, riprese-video e fotografie delle lezioni o parte di esse, di altri corsisti e dei docenti;
  2.  è vietato condividere video e/o immagini relativi alle attività di formazione sul web, sui social network e su strumenti di messaggistica istantanea;
  3. la divulgazione non autorizzata di video e/o immagini comporta la violazione, da un lato della normativa in materia di diritto di autore (Legge n. 633/1941), dall’altro un illecito trattamento di dati personali e la violazione della vigente normativa in materia privacy (GDPR 2016/679 e D.lgs. n. 196/2003).
  4.  Il materiale didattico messo a disposizione dei discenti regolarmente iscritti è destinato esclusivamente alla pratica formativa; è vietato ogni utilizzo diverso da quello inerente alla frequenza dei corsi ed in particolare è espressamente vietata ogni forma di condivisione, diffusione o riproduzione (anche parziale).
    Il copyright del materiale didattico (se non diversamente specificato nelle singole unità che lo compongono) è di proprietà degli autori.

5. ASSENZE
Le lezioni perse per assenza del Discente non possono essere recuperate e non danno diritto a rimborso, anche solo parziale, della quota versata.

Gli attestati di partecipazione saranno rilasciati solo a fronte della presenza ad almeno l’80% delle ore totali del corso.

6. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
Il Discente/Acquirente – solo ed esclusivamente nel caso in cui rivesta la qualifica di consumatore ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e s.m.i., e dunque con esclusione di Enti/Aziende/Professionisti/Società – avrà facoltà di recedere, senza dover specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto, tramite comunicazione scritta da inviare a: formazione@conteco.it, senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dall’art. 56, comma 2 e dall’articolo 57 del D.Lgs. 206/2005 e senza dover corrispondere alcuna penale.

Resta inteso che, una volta avviato il Corso, non sarà più in ogni caso possibile esercitare il recesso di cui al paragrafo precedente.

A seguito del recesso esercitato come sopra, l’Organizzatrice provvederà a riaccreditare all’Acquirente, entro 30 giorni dalla data di ricezione del recesso, gli importi eventualmente pagati. Resta inteso che oltre i termini di cui sopra, il Discente/Acquirente non potrà esercitare il recesso e
pertanto sarà tenuto a corrispondere l’intera quota di iscrizione. In tal senso si precisa che, in assenza
di recesso nei predetti termini, l’obbligo di pagamento dell’intera quota sussiste a prescindere dall’effettiva frequentazione dell’evento formativo.

7. ESCLUSIONE RESPONSABILITA’

In nessun caso l’Organizzatrice e/o CONTECO potranno essere ritenute responsabili:

  • del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
  • per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Discente/Acquirente e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;
  • per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Discente/Acquirente.

È esclusiva responsabilità del Discente/Acquirente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio.

L’Organizzatrice e/o CONTECO, inoltre, non potranno essere ritenute responsabili per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, CONTECO ne darà informazione al Cliente tramite il sito, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.

Resta infine inteso che l’Organizzatrice e/o CONTECO non forniscono alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Clienti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico del Discente/Acquirente medesimo.
L’Organizzatrice e/o CONTECO non potranno infine ritenersi responsabili per i Corsi erroneamente acquistati dal Discente/Acquirente.

8. FORO COMPETENTE
Per ogni eventuale controversia che dovesse sorgere in relazione all’applicazione, esecuzione, interpretazione, violazione del presente regolamento, la parti convengono e stabiliscono che sia competente esclusivo il Foro di Milano, con espressa .esclusione di qualsivoglia altro Foro concorrente.

Indirizzi

 

Sede principale:
Via Sansovino, 4 – 20133 MILANO

Sedi operative:
Via Casilina, 3 – 00182 ROMA
Via Archia, 53 – 96100 SIRACUSA

p.iva 11203280158   –   Informativa Privacy   –   Condizioni Contrattuali
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AMS Management S.r.l.

Torna in alto